Utili Consigli per fotografare i Fulmini

Tempo di lettura:47 Secondi

In molti appassionati di meteorologia, hanno il piacere di catturare ed immortalare in uno scatto fotografico i Fulmini, quell’imprevedibile fenomeno del tutto naturale ma anche potenzialmente letale.

Vediamo di comprendere trucchi, tecniche, attrezzature e utili consigli per poter fotografare i fulmini sia di giorno che e di notte.

Prima di vedere come fotografare i fulmini, bisogna azitutto comprendere il fenomeno, studiarne le cause e gli effetti, comprendere cosa li genera e averne estremo rispetto.

Catturare un fulmine, per un fotografo, sia esso un professionista o un fotoamatore, costituisce una sfida alle proprie capacità tecniche.

Ma anche la fine di un lungo percorso formativo, che NON si può saltare per passare alla fase di caccia, poiché dalla formazione a monte, dipende oltre che la riuscita di una foto anche e soprattutto la sicurezza personale, e quella non si può scattarla di nuovo.

  • Tecniche e Attrezzature per lo Scatto → Vedi Qui
  • Quali Tipi di Fulmini Esistono? → Vedi Qui

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.