Venti Forti e Mareggiate tra Lunedì e Martedì


Tempo di lettura:38 Secondi

Un impulso d’aria fredda determinerà tra Lunedì e Martedì un rinforzo della ventilazione su tutti i bacini. Le raffiche potranno raggiungere localmente i 90km/h con mareggiate lungo le coste esposte. Favonio (Foehn), in pianura Padana.

Lunedì avremo l’attivazione di venti generalmente dai quadranti settentrionali, con raffiche intense che potranno raggiungere in Val Padana fin gli 80/90km/h.

Venti Forti e Mareggiate tra Lunedì e Martedì

Raffiche sostenute anche sui bacini, con massime fin sui 90km/h tra Corsica e Sardegna. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La giornata di Martedì vedrà venti in attenuazione sui bacini centro-settentrionali, mentre sul basso Adriatico e sullo Ionio, avremo ancora raffiche forti. Venti moderati sul Tirreno meridionale.

Mari che risulteranno in attenuazione da mossi a poco mossi, sui bacini settentrionali. Molto mossi / agitati quelli meridionali.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.