Weekend Alta Pressione Cede qualche pioggia in arrivo


Tempo di lettura:1 Minuti, 17 Secondi

Il Meteo per il Weekend vedrà il cedimento dell’alta pressione e tornerà qualche pioggia anche carattere nevoso. Vediamo dove e cosa determinerà il peggioramento.

Il cedimento del sistema alto pressorio, permetterà l’afflusso di correnti più umide, che guideranno la perturbazione numero 3 del mese di febbraio, verso la nostra penisola.

Weekend Alta Pressione Cede qualche pioggia in arrivo

Non aspettatevi grandi fenomeni, in quanto anche questo peggioramento che risulterà essere molto debole. Tuttavia seguirà la perturbazione, aria più fredda che consentirà un calo delle temperature fin su valori tipici per il periodo.

Per un peggioramento più significativo si dovrà attendere la nuova settimana con l’arrivo di una nuova perturbazione, e stando all’attuale modellistica potrebbe risultare più intensa con piogge e possibili nevicate fin a bassa quota. (Su quest’ultimo punto ne parleremo meglio nel prossimo aggiornamento).

Trend Meteo per San Valentino

Meteo Sabato – la giornata vedrà condizioni di tempo irregolarmente nuvoloso al Nord-Ovest e sull’Emilia Romagna. Al Centro possibilità di qualche isolata pioggia specie lungo il versante Adriatico.

Al Sud il tempo risulterà variabile, con qualche annuvolamento sulle Isole maggiori. Da segnalare qualche fiocco di neve oltre i 500/700m sulle Alpi occidentali.

Meteo Domenica – la giornata vedrà ancora qualche debole fenomeno insistere al Centro-Sud Domenica 13 qualche effetto insisterà ancora al Centro-Sud.

Al Nord, avremo invece tempo stabile ma con il passaggio di qualche velatura. Temperature che non vedranno grandi variazioni, e i valori massimi risulteranno intorno alla media.

Nel prossimo aggiornamento parleremo della tendenza per la nuova settimana, se non vuoi perdetelo ti consigliamo di registrarti gratuitamente al nostro canale Telegram e/o Whatsapp

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.