Weekend Caldo con l’Anticiclone

Buone notizie per gli amanti del caldo, seppur con qualche difficoltà l’alta pressione sta gradualmente avanzando verso la penisola e proprio nel weekend apporterà condizioni meteo più stabili ed un aumento delle temperature.

Un caldo che si farà sentire grazie all’elevazione dell’Anticiclone Africano. Le massime già nel weekend si poteranno su valori sopra media, in particolare al Nord con punte superiori ai 30°C. Valori più in media o al di sotto al meridione.

Weekend Caldo con l'Anticiclone - Africano Domenica 13 Giugno

Meteo Italia nel Weekend 12 – 13 Giugno

Meteo Sabato – avremo tempo soleggiato su gran parte della penisola già dal mattino. Da segnalare però la possibilità di rovesci e temporali nelle zone interne del basso Lazio, Campania, Basilicata occidentale, Calabria, zone interne della Sicilia e rilievi della Sardegna. Temperature in aumento nei valori massimi al Nord.

Meteo Domenica – avremo tempo generalmente soleggiato con qualche innocuo annuvolamento che potrà interessare i settori di Nord-Est. Nel corso del giorno non è da escludere sempre al meridione di qualche breve rovescio nelle zone interne, come in Sicilia.

Temperature che saranno in aumento con punte fin sui 33°C in Pianura Padana e nelle valli dell’Alto Adige, complice qui una possibile ventilazione di Föhn, (Diagramma del Föhn)

Tendenza nuova settimana

La nuova settimana come preannunciato vedrà protagonista della scena meteorologica l’anticiclone, ma le proiezioni modellistiche al momento vedono un possibile peggioramento del tempo da metà settimana che determinerebbe un peggioramento più organizzato. Vedi Approfondimento

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *