Weekend di Ognissanti si apre la porta Atlantica

Meteo Weekend, l’atlantico apre la porta e permette l’ingresso di perturbazioni di origine atlantica sul nostro paese.

Si va a chiudere l’attenzione sul ciclone Apollo che con la giornata di Sabato, uscirà dalla scena meteorologica, venendo rapidamente sostituito da ovest da una serie di perturbazioni autunnali.

La prima di queste giungerà sempre sabato al Nord-Ovest e lentamente nella giornata di domenica coinvolgerà i settori del versante tirrenico.

Nella giornata di Ognissanti la prima perturbazione del mese di novembre farà subito capolino sulla penisola determinando nuovi fenomeni da Nord a Sud.

Porta il Meteo sempre con te! Scarica GRATIS la nostra MeteoAPP

Disponibile sugli store app di: Google PlayAmazon App Store

Uno sguardo nel dettaglio al fine settimana e trend nei primi giorni della settimana:

Sabato avremo al Sud residui fenomeni determinati da Apollo, che potranno dar luogo ancora a fenomeni localmente intensi. Precipitazioni poi nel corso del giorno tenderanno ad attenuarsi.

Al Nord-Ovest invece avremo un progressivo aumento della copertura nuvolosa con precipitazioni possibili dalla tarda mattinata, nevose sui settori alpini occidentali oltre i 1900/2000m.

Precipitazioni che tenderanno ad estendersi ed intensificarsi in giornata sul Piemonte, Lombardia e Liguria. In serata potranno estendersi anche sull’alta Toscana e sulla Sardegna Nord-Occidentale.

Domenica la perturbazione si estenderà alle regioni tirreniche apportando dei fenomeni sparsi, dapprima sempre su Nord-Ovest e Sardegna, per poi estendersi alle regioni centrali, alla Campania e includendo anche Calabria e Sicilia, ma con fenomeni non intensi.

Lunedì Ognissanti, avremo una netta intensificazione dei fenomeni con l’ingresso della prima perturbazione del mese che si muoverà rapidamente verso est. Nel suo transito apporterà fenomeni sui settori del versante tirrenico, con precipitazioni che potrebbero risultare localmente intense.

La tendenza a seguire : il trend successivo ci mostra una temporanea pausa nella giornata di Martedì con un parziale miglioramento del tempo, seguito poi da metà settimana dal possibile ingresso di nuovi fronti atlantici, ma ne parleremo meglio nel prossimo aggiornamento!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News