Weekend verso un graduale miglioramento

Il vortice di bassa pressione si sta spostando da Nord verso il Sud della nostra penisola, dove entro la giornata di Sabato raggiungerà la penisola Balcanica.

A livello di condizioni meteorologiche, questo determinerà ancora condizioni instabili sulle regioni meridionali e marginalmente su quelle centrali, ove si rinnova la possibilità di rovesci anche a carattere di temporale.

Tempo invece che vedrà un graduale miglioramento sui settori settentrionali della penisola. Ma scendiamo nel dettaglio:

Meteo Italia prossimi giorni

La giornata di Giovedì 6 Agosto, vedrà condizioni di tempo stabile e soleggiato al Nord, in particolare al Nord-Ovest, mentre i settori orientali, vedranno la possibilità di formazione di qualche temporale specie in Trentino – Alto Adige.

Instabilità che troveremo anche sulle regioni centro-meridionali con temporali possibili specie in orario pomeridiano sui settori interni, con possibile interessamento in alcuni casi anche dei settori costieri.

La giornata di Venerdì 7 Agosto, vedrà condizioni di tempo variabile sulle regioni del centro-sud, ove si rinnova la possibilità di temporali nelle zone interne. Tempo invece migliore al Centro-Nord ove tuttavia non mancherà qualche annuvolamento diurno lungo i rilievi.

La tendenza per la giornata di Sabato 8 Agosto, vedrà condizioni soleggiate al Nord con una leggere nuvolosità diurna lungo i rilievi alpini. Possibili temporali sui settori dell’Appennino centrali, variabile al Sud con possibilità di nuovi temporali.

Al prossimo aggiornamento per ulteriori dettagli

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...