Ancora Pioggia è alluvione a Catania 26 Ottobre 2021

Ancora una giornata difficile per la Sicilia, in particolare a Catania dove piogge continue hanno letteralmente sommerso le strade, con gli automobilisti che son stati costretti a guidare in fiumi in piena.

Via Etnea si è trasformata in un vero e proprio fiume e piazza Duomo un lago. In tanti, a causa dell’elevato livello dell’acqua hanno abbandonato l’auto e alcuni trovando riparo in alcuni uffici.

Altri allagamenti si registrano al villaggio Santa Maria Goretti, nella zona industriale e nelle zone di Plaia e di Vaccarizzo.

Oltre alla pioggia ad aggravare la situazione è un blackout elettrico che sta interessando gran parte del centro storico compreso il municipio.

Moltissime le chiamate ai Vigili del fuoco tra allagamenti, e locali smottamenti, come a Misterbianco, dove è scesa una colata di fango e detriti dal Monte Cardillo.

Si parla di una vittima, il sig. Paolo Claudio Agatino Grassidonio, di 59 anni e che è morto annegata a Gravina di Catania. Secondo una prima ricostruzione, la vittima nello scendere dalla vettura ormai travolta dall’acqua è stata trascinata via.

Alle 16.30 odierne si riunirà il prefetto di Catania con il Dipartimento regionale della Protezione civile e i vari sindaci dei comuni del catanese colpiti, per fare un punto della situazione.

IN AGGIORNAMENTO

Le precipitazioni cumulate dalla mezzanotte, da notare come le piogge in confronto all’aggiornamento odierno, hanno continuato a “martellare”, i settori orientali della regione

Ecco alcune immagini di quanto sta avvenendo in Sicilia.

Video di Sicilia Live

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News