Giornale Meteo

Giornale Meteo, dove analizziamo la situazione meteorologica nel breve, medio e lungo termine

Weekend di piogge e neve specie al Centro-sud, poi ancora instabilità

Tempo che rimane poco affidabile sulla nostra penisola in particolare al Centro-sud in questo weekend. Tutto ciò a causa di una nuova depressione dal nord-africa e al contrasto di questa con aria più fredda richiamata dal nord-est europeo. Le condizioni però non miglioreranno durante la prossima settimana anche se le temperature dovrebbero riassestarsi attorno la …

Weekend di piogge e neve specie al Centro-sud, poi ancora instabilità Leggi altro »

Estate 2021 come sarà?

Già con il finire dell’Inverno meteorologico, sono usciti i primi articoli che parlavano già di come sarà l’Estate 2021, con vari articoli dai titoli: “Meteo estate 2021: sarà pazzesca fra neve e caldo estremo“, “Meteo estate 2021, le previsioni: sarà estrema fra caldo e temporali“, “ESTATE 2021 arroventata dall’Africa“, e molti altri… Serie di titoli …

Estate 2021 come sarà? Leggi altro »

Tornano le vere piogge dopo due mesi al Centro-nord

Bentrovati amici possiamo dirlo finalmente dopo quasi 2mesi di siccità al Centro-nord tornano le perturbazioni atlantiche che riporteranno delle piogge che qui tanto mancano di questi tempi. Non saranno però coinvolte tutte le regioni secondo le ultime stime dei modelli parte del Piemonte, dell’emilia-romagna e il medio adriatico dovrebbero ricevere minor fenomeni. Il sud italia …

Tornano le vere piogge dopo due mesi al Centro-nord Leggi altro »

Si rinforza l’Anticiclone ma per poco

Già dalla giornata di Giovedì si rinforza l’Anticiclone sulla scena meteorologica italiana, mettendo la parola “fine” a questa parantesi invernale che ha caratterizzato questa settimana di Aprile. Le condizioni meteo risulteranno pertanto in miglioramento, con il ritorno su gran parte del territorio di tempo stabile e soleggiato. Non mancheranno tuttavia degli innocui annuvolamenti, in particolare …

Si rinforza l’Anticiclone ma per poco Leggi altro »

Forte Vento tra Martedì e Mercoledì

Un focus sul forte Vento previsto tra Martedì e Mercoledì su diversi settori della nostra penisola, a causa di un fronte in discesa nuovamente dalla Scandinavia che farà affluire anche aria più fredda. Martedì 6 Aprile l’entrata del fronte innescherà una forte ventilazione dai quadranti nord-orientali con raffiche che potranno raggiungere i 90/100 km/h sulla …

Forte Vento tra Martedì e Mercoledì Leggi altro »

Forte vento, Freddo e neve fino in collina in arrivo Martedì 6 Aprile

Bentrovati amici passate le feste pasquali, già nella giornata di Martedì 6 Aprile il tempo subirà un drastico cambiamento. Un esteso fronte artico, carico di aria molto fredda infatti attraverserà la nostra penisola portando un netto calo delle temperature. I valori infatti finiranno ad essere fin 10-12°C sotto la media del periodo. Questo sarà dovuto …

Forte vento, Freddo e neve fino in collina in arrivo Martedì 6 Aprile Leggi altro »