Giornale Meteo, dove analizziamo la situazione meteorologica nel breve, medio e lungo termine

Archivio per: Giornale Meteo

Previsioni Italia 27 Apr 2024
Verso temperature più miti e tempo variabile

Questo fine settimana segna un importante cambio di scenario meteorologico in Italia, con la chiusura della parentesi di freddo tardivo che ha caratterizzato gli ultimi …

Leggi di più  
Previsioni Italia 21 Apr 2024
Una Configurazione Invernale per la nuova settimana dal 22 Aprile 2024

In arrivo una nuova ondata di maltempo e freddo sull’Europa centro-occidentale, alimentata da correnti di aria artica dirette verso il Mediterraneo. Ciò darà vita a …

Leggi di più  
Cronaca 17 Apr 2024
Allagamenti a Dubai, Niente Cloud Seeding

Dubai, una città rinomata per il suo clima arido e le sue imponenti strutture, si è trovata sotto i riflettori meteorologici a seguito di un …

Leggi di più  
Previsioni Italia 14 Apr 2024
Dalla Calura all’Instabilità: l’altalena Meteorologica di questo Aprile

Una nuova fase di caldo anomalo sta interessando l’Italia in questo fine settimana, determinata dalla risalita dell’anticiclone sub-tropicale, affiancato da un’area anticiclonica che ha abbracciato …

Leggi di più  
Giornale Meteo 10 Apr 2024
Marzo 2024: il marzo più caldo da sempre

Oramai sta diventando sempre la stessa storia, con record che vengono continuamente superati, e anche il mese di Marzo 2024 non è da meno. E’ …

Leggi di più  
Previsioni Italia 8 Apr 2024
Piogge e calo delle temperature tra Martedì e Mercoledì

Attualmente, l’Italia è influenzata da un caldo anomalo di matrice africana, grazie all’alta pressione subtropicale che persiste sulla nostra penisola. Questa situazione porta a temperature …

Leggi di più  
Cronaca 7 Apr 2024
Caldo Francia Sabato 6 Aprile 2024 infranti diversi record

Sabato 6 aprile 2024, la Francia è stata investita da un’ondata di caldo anomala, con temperature che sono risultate superiori alla media tipica del periodo. …

Leggi di più  
Cronaca 6 Apr 2024
Le Massime di Sabato 6 Aprile 2024, raggiunti i 30°C in Sardegna.

Le ultime osservazioni meteorologiche ci mostrano un’influenza del promontorio di matrice nord-africana sulla nostra penisola, con un incremento delle temperature rispetto ai giorni precedenti. Oggi, …

Leggi di più  
Cronaca 6 Apr 2024
Un Raggio di Speranza per l’Approvvigionamento Idrico

Dopo un periodo di incertezza e preoccupazione, finalmente un segno positivo brilla sul fronte delle riserve idriche montane italiane. Grazie alle abbondanti nevicate che hanno …

Leggi di più  
Giornale Meteo 2 Apr 2024
Valanga a Cadini di Misurina, 6 persone coinvolte

Tragedia evitata sulle Dolomiti: Una valanga colpisce a Forcella della Neve Una tragedia è stata evitata per un soffio oggi sulle maestose cime delle Dolomiti …

Leggi di più