Scopri la nostra sezione di Cronaca, dove tratteremo gli eventi locali e internazionali, offriamo una copertura completa e tempestiva di ciò che sta accadendo nel mondo. Siamo la tua fonte affidabile per seguire gli sviluppi più recenti

Archivio per: Cronaca

Cronaca 17 Apr 2024
Allagamenti a Dubai, Niente Cloud Seeding

Dubai, una città rinomata per il suo clima arido e le sue imponenti strutture, si è trovata sotto i riflettori meteorologici a seguito di un …

Leggi di più  
Cronaca 7 Apr 2024
Caldo Francia Sabato 6 Aprile 2024 infranti diversi record

Sabato 6 aprile 2024, la Francia è stata investita da un’ondata di caldo anomala, con temperature che sono risultate superiori alla media tipica del periodo. …

Leggi di più  
Cronaca 6 Apr 2024
Le Massime di Sabato 6 Aprile 2024, raggiunti i 30°C in Sardegna.

Le ultime osservazioni meteorologiche ci mostrano un’influenza del promontorio di matrice nord-africana sulla nostra penisola, con un incremento delle temperature rispetto ai giorni precedenti. Oggi, …

Leggi di più  
Cronaca 6 Apr 2024
Un Raggio di Speranza per l’Approvvigionamento Idrico

Dopo un periodo di incertezza e preoccupazione, finalmente un segno positivo brilla sul fronte delle riserve idriche montane italiane. Grazie alle abbondanti nevicate che hanno …

Leggi di più  
Cronaca 25 Mar 2024
Tempesta di Sabbia ha interessato il Marocco

Nel corso del weekend, il Marocco è stato teatro di un importante evento meteorologico, forti venti, dovuti al peggioramento, hanno dato luogo ad alcune tempeste …

Leggi di più  
Cronaca 19 Mar 2024
Rio de Janeiro 62°C? No, non è la temperatura effettiva

Non siamo ancora in estate che i media partono subito con le ormai note notizie sensazionalistiche. L’ultima quella che ha fatto scalpore è l’annuncio che …

Leggi di più  
Cronaca 29 Feb 2024
Tempeste violente scuotono il Midwest degli Stati Uniti: Tornado e Danni Diffusi

Il Midwest degli Stati Uniti è stato sconvolto da tempeste violente durante il mese di febbraio, dando origine a una serie di tornado che hanno …

Leggi di più  
Cronaca 28 Feb 2024
Incendio a Truccazzano: Vigili del Fuoco per Domare le Fiamme

Mercoledì 28 febbraio pomeriggio, un rogo di considerevoli proporzioni ha scosso l’azienda Arcadia, situata in via Guido Rossa 10 a Truccazzano, provincia di Milano. Le …

Leggi di più  
Cronaca 26 Feb 2024
Scuole CHIUSE in Toscana Martedì 27 Febbraio 2024

Alcuni Comuni hanno deciso per la sospensione delle lezioni delle Scuole di ogni ordine e grado, nella giornata di martedì 27 febbraio, a seguito delle …

Leggi di più  
Cronaca 25 Feb 2024
Tragedia nel Massiccio del Sancy: Quattro Alpinisti morti sotto una Valanga

Nel cuore del Massiccio del Sancy, in Francia, una tragedia ha colpito duramente la comunità alpinistica questa Domenica 25 febbraio. Quattro alpinisti hanno perso la …

Leggi di più