Problemi con la Grandine per il Volo OS434 Palma di Maiorca – Vienna

Tempo di lettura:48 Secondi

L’aereo ha subito gravi danni, ma è atterrato in sicurezza

Domenica 9 Giugno 2024, il volo OS434 operato da Austrian Airlines, in rotta da Palma di Maiorca a Vienna, ha incontrato gravi problemi a causa di una forte grandinata. L’aereo, un Airbus A320, è stato colpito da grandine intensa mentre volava a circa 150 km a sud-ovest di Vienna.

Danni Significativi all’Aeromobile

L’intensa grandinata ha provocato ingenti danni al muso dell’aereo, al parabrezza e ad altre superfici rivolte in avanti.

Problemi con la Grandine per il Volo OS434 Palma di Maiorca - Vienna
Foto dei danni all’aeromobile, altre immagini qui – autore @exithamster via twitter.

Le immagini mostrano chiaramente i segni della grandine sulla fusoliera, evidenziando l’impatto violento con i chicchi. Nonostante i danni subiti, l’equipaggio ha mantenuto il controllo dell’aeromobile, dimostrando grande professionalità e sangue freddo.

Atterraggio Sicuro a Vienna

Il volo OS434 è riuscito ad atterrare in sicurezza all’aeroporto di Vienna-Schwechat. L’atterraggio è avvenuto senza ulteriori incidenti e, fortunatamente, nessuno tra i passeggeri e l’equipaggio è rimasto ferito.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *