Brescia Incendio sul monte Maddalena

Tempo di lettura:51 Secondi

Nel corso del pomeriggio di Lunedì 17 gennaio 2022, un incendio si è sviluppato sul monte Maddalena a Brescia.

Le fiamme, complice la ventilazione e il terreno secco per l’assenza di recenti precipitazioni, hanno favorito il propagarsi dell’incendio.

I vigili del fuoco, vari gruppi volontari AIB da terra e l’ausilio di un elicottero hanno circoscritto i due fronti di fiamma, uno dei quali minacciava il centro città.

Questa notte e questa mattina le fiamme hanno continuato a bruciare la vegetazione boschiva, come ci testimoniano le seguenti immagini che ci invia tramite Whatsapp Carlo Tognazzi.

Il Sindaco Emilio Del Bono, fa sapere con un post su Facebook: La situazione è sotto controllo e nessuna abitazione è a rischio. In azione oggi ci saranno tre elicotteri. È stata chiusa la strada a San Gottardo, consentito transito solo per i residenti. Grazie ai Vigili del Fuoco e ai Volontari della Protezione civile.

Le immagini dell’Incendio sul monte Maddalena

Elicottero Antincendio Video tratto dal Giornale di Brescia

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.