Caldo a Roma è Record per Giugno, ma non solo

Tempo di lettura:1 Minuti, 30 Secondi

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, questo avvio di settimana sarebbe risultato caldo, con valori di temperatura sopra la media del periodo di Giugno.

A Roma oggi 27 Giugno 2022, si registrano i +40°C alla stazione di rilevamento di Roma Urbe, “frantumando” il precedente record del mese di Giugno, +36.8°C giugno 1982.

Valori di temperatura che per poco non superano la temperatura più alta registrata a Roma che risulta essere i +40.5°C dell’Agosto 2007.

Caldo anche in altre regioni d’Italia, come vediamo dati dati seguenti:

Partendo dalla Sicilia, troviamo i +41.6°C a Misilmeri, i +41°C a Terrasini, i +40.8°C a Mezzojuso i 40.4°C in località Rocca-Mezzomonreale. (Fonte dati Weather Sicily).

Caldo anche in Sardegna, qui le massime hanno raggiunto i 40°C anche nella giornata odierna, troviamo infatti i +41.3°C alla stazione di Ballao (CA), i +40.4°C a Barumini (CA) e a Asuni (OR), +40.1°C a Samugheo Accoro (OR).

Caldo anche in Toscana, qui stando alle rilevazione delle centraline meteo del CFR Toscana troviamo: i +41.1°C a Remole (FI) 230m slm, i +40.6°C a Castiglion FIbocchi AR 283m slm, i +40.4°C a Pelago (FI) 325m slm, i +40.2°C a Santomato (PT) 125m slm, i +40°C a Prato e Firenze Peretola, raggiugendo su quest’ultima località il Record come temperatura più alta di Giugno.

Altro Record si segnala alla nostra stazione di Stazione di Montale (PT), dove abbiamo registrato i +39.6°C, superando il precedente record di +39.2°C

Articolo in aggiornamento, aggiungeremo altri valori massimi raggiunti nel corso del giorno.

Per le mappe delle temperature massime registrate nella giornata odierna, puoi fare riferimento a questa pagina => APRI

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci