Ciclone Freddy punta il Madagascar

Tempo di lettura:37 Secondi

Forti raffiche e piogge torrenziali ecco cosa ci si attende dal Ciclone Freddy sul Madagascar

Il Ciclone Tropicale Freddy ha colpito nelle scorse ore seppur non direttamente l’arcipelago Mauritius, transitando a circa 240km. Questo ha determinato condizioni meteorologiche avverse che hanno costretto alla chiusura l’aeroporto internazionale.

L‘intenso ciclone tropicale si è attualmente leggermente indebolito, ma si muove ad una velocità di circa 30 km/h, puntando verso il Madagascar.

Ciclone Freddy punta il Madagascar

Il servizio meteorologico locale, ha già pubblicato un avviso con cui s’invita la popolazione a prestare attenzione ai forti venti attesi tra i 170/250km/h, nella zona dove avverrà il contatto con la costa. E al rischio di mareggiate determinate proprio dalla forte ventilazione, che potrebbero dar luogo ad allagamenti e inondazioni.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.