Crolla Scogliera a Sestri Levante danni allo storico stabilimento

Tempo di lettura:30 Secondi

Nella giornata del 30 Dicembre 2022 parte della scogliera di Sestri Levante si sono distaccate interessando lo storico stabilimento del Grand Hotel dei Castelli.

La natura del distacco sembra essere imputabile ad una infiltrazione d’acqua alimentata anche dalle precipitazioni di questi giorni.

Detriti e massi hanno danneggiato parte della passerella di accesso alla zona delle cabine e dei lettini. Le forze dell’ordine hanno eseguito un sopralluogo e interdetto l’area fino a messa in sicurezza.

La zona non è nuova da crolli, diversi anni fa un altro distacco fece crollare parte della passeggiata che permetteva il percorso attorno alla penisola.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.