Disclaimer

Dichiarazione di non responsabilità

Condizioni generali di utilizzo del sito web

Il presente sito web ha lo scopo di offrire uno spazio per gli appassionati della meteorologia.

Le previsioni si basano su una media delle principali fonti, di servizi meteorologici professionali, ed integrato delle criticità emesse dalla Protezione Civile Nazionale.

Le informazioni fornite sono state redatte con la massima cura ed attenzione, tuttavia si tratta sempre di previsioni e non di certezze e quindi non escludiamo la possibilità di eventuali errori.

Decliniamo, pertanto, ogni responsabilità per eventuali danni:

  • morali e/o materiali e/o biologici inclusi, ma non limitatamente, la perdita di beni, di profitti o redditi oltre ad eventuali costi di ripristino, di sostituzione o altri costi similari,
  • speciali o consequenziali anche solo ipoteticamente collegabili all’uso di tali informazioni.

Rete Meteo Amatori non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

Copyright

I contenuti, i bollettini previsionali, il tema e gli script presenti nel sito sono di nostra proprietà oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari.

Il materiale contenuto nel sito web è protetto quindi da copyright. È fatto pertanto divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta da Rete Meteo Amatori

All’interno del sito sono presenti varie immagini riferenti a: satelliti, radar, carte ecc.

Tutto il materiale appena citato è di proprietà dei rispettivi centri meteorologici che li realizzano identificano con scritte e/o loghi sulle immagini che noi citiamo esplicitamente.

Per una maggiore comprensione dell’utente possiamo porre delle modifiche grafiche alle immagini originali che però non invalidano il loro significato e sono eseguite solo a scopo didattico-teorico.

Le foto pubblicate nella pagina e nelle pagine Social ufficiali di Rete Meteo Amatori ci vengono fornite dai rispettivi proprietari che ne vantano l’autenticità ed i diritti d’autore, pertanto Rete Meteo Amatori si esenta da eventuali violazioni alla privacy contenute nelle foto stesse.

Webcam

Come prescritto dal Garante della Privacy, le immagini sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, così come previsto dalla vigente normativa sulla privacy.

Nel sito sono consultabili webcam di altri proprietari di cui non siamo minimamente responsabili.

Quest’ultime sono collegate con un link al sito del proprietario qualora esso sia disponibile.

Contenuti esterni e Link

Il sito declina ogni responsabilità in merito ai contenuti dei siti di terzi che siano direttamente o indirettamente collegati, anche attraverso link.

Avvisi e Allerte Meteo

I bollettini di allerta meteorologica e/o di criticità idraulica ed idro-geologica sono estratti parzialmente o interamente dagli enti preposti ad emettere tali avvisi quali: Centri Funzionali Regionali, Protezione Civile ecc.

Decliniamo pertanto qualsiasi responsabilità derivante da Allerte non emesse o errate.

Per informazioni riguardanti il trattamento dati personali si rimanda alla Privacy Policy del presente sito.