Islanda Strade Squarciate a Grindavik

Tempo di lettura:31 Secondi

Immagini impressionanti quelle che provengono dall’Islanda e ci mostrano la situazione nella città di Grindavik, dove i movimenti dati dal vulcano Fagradalsfjall, stanno squarciando le strade ed edifici.

Il Capo della Protezione Civile locale, Vidir Reynisson, ha affermato che l’attuale situazione è molto critica, ed il magma si trova adesso prossimo alla superficie, pertanto ci attendiamo nel giro di breve, al massimo un paio di giorni, un’eruzione.

Reynisson – “Ipotizziamo che si venga ad apire una falla vicino proprio la città di Grindavik, dove abbiamo già una fessura lunga circa 15km. Non si esclude che da questa eruzione si verifichi una grossa emanazione di cenere.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.