Meteo Giro: 5° Tappa Genova-Lucca

Tempo di lettura:1 Minuti, 8 Secondi

In sella lungo la suggestiva Statale Aurelia: la tappa verso Lucca. Gli occhi degli appassionati del ciclismo saranno puntati sulla tappa che si snoda lungo la maestosa Statale Aurelia, un percorso che offre emozioni uniche attraverso ogni curva e saliscendi.

Con un tracciato articolato ma non eccessivamente impegnativo, i corridori affronteranno la sfida finale dopo Camaiore, scalando il breve Montemagno prima di scendere lungo la suggestiva Val Freddana per raggiungere l’arrivo a Lucca.

Gli ultimi chilometri di questa tappa regaleranno spettacolo e adrenalina agli spettatori, con una serie di tratti pianeggianti che si snodano attraverso rettilinei e ampie semicurve. Da segnalare, a soli 2.5 km dal traguardo, una curva ad angolo retto che metterà alla prova l’abilità dei corridori. Ma è nella retta finale di 350 metri, su un asfalto largo 8 metri, che si deciderà la vittoria di questa tappa avvincente.

Con un paesaggio mozzafiato e una sfida emozionante che si conclude tra le mura di Lucca, questa tappa promette di essere indimenticabile per i ciclisti e gli spettatori, unendo la bellezza della natura con l’adrenalina della competizione.

Meteo Partenza: intorno alle ore 13:00 il tempo al via vedrà cieli parzialmente nuvolosi. Temperatura sui 24°C. Vento debole nord occidentale

Meteo Arrivo: intorno alle ore 17:00 il tempo al finale della tappa vedrà nuvolosità sparsa. Temperatura sui 21°C. Vento occidentale.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.