Meteo Settimana – Perturbazione in arrivo e Venti Forti

Tempo di lettura:1 Minuti, 14 Secondi

La nuova settimana, vedrà l’arrivo di 2 perturbazioni che porteranno un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

La prima perturbazione, la numero 2 di questo mese di Marzo, già nella giornata di Lunedì 4 Marzo farà il suo ingresso sul Nord Italia.

Il fronte perturbato sarà molto debole, tuttavia apporterà delle precipitazioni che risulteranno nevose sui settori Alpini.

Le piogge, già dal mattino si avranno inizialmente sulla Liguria, poi dal pomeriggio interessamento dei fenomeni anche ai settori di: Piemonte orientale, Lombardia centro-settentrionale e Triveneto.

La quota neve inizialmente sarà dai 2000m, ma con graduale calo fin a 1400/1500m, specie sui settori del Triveneto in serata.

Altre zone come l’Emilia-Romagna e l’alta Toscana, potranno vedere solamente degli sporadici fenomeni.

Per quanto riguarda invece i settori del Centro-Sud, il tempo vedrà una maggiore stabilità a seguito dell’influenza di un promontorio di alta pressione che rimarrà attivo su queste zone.

Venti Forti nella nuova settimana → Leggi Qui

Tendenza Meteo Giorni a Seguire

La giornata di Martedì vedrà tempo nel complesso soleggiato, salvo la possibilità di qualche locale addensamento al Centro-Sud, in particolare qualche occasionale precipitazione sarà possibile in Umbria e nelle zone interne di Abruzzo e Campania. Possibilità di qualche nebbia in Val Padana.

La seconda parte della settimana, vedrà il sopraggiungere della seconda perturbazione di questa settimana, ovvero la numero 3 di Marzo.

Questo fronte al momento risulta essere più intenso e dovrebbe interessare per lo più le regioni settentrionali tra Giovedì e Venerdì.

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.