Mosca Nevicata da Record

Un Nevicata da Record quella che ha interessato Mosca43 centimetri di neve in 24 ore che hanno creato il caos  alla viabilità, centinaia di voli cancellati in aeroporto e una vittima.

Una nevicata che rientrerà nella storia, l’ultima volta era stato il 4 Febbraio del 1957. I moscoviti sono abituati al gelo, anche intenso, ma non ad una quantità di neve così elevata e in così poco tempo.

Il peso della neve ha causato la caduta di migliaia di Alberi e anche il collasso delle linee elettriche con almeno 3000 utenze rimaste senza luce.

La causa di questa particolare nevicata deriva, da una temperatura troppo elevata nei giorni scorsi, con grandi contrasti tra aria mite e poi quella più fredda ed umida giunta dal Mare di Barents.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...