Nasce lo Skywarn-IT

Tempo di lettura:54 Secondi

Comunicato Stampa 13 Ottobre 2020 – Rete Meteo Amatori, in collaborazione con Tornado in Italia ed altre Associazioni si Volontariato ha deciso di rendere operativo il programma che da anni stavamo prima progettando e seguentemente testando sul campo.

E con estrema gratitudine verso tutti coloro che ci hanno sempre seguito, sostenuto e creduto in queste piccole ma testarde realtà che Vi comunichiamo la nascita del programma SKYWARN-IT.

SKYWARN-IT Progetto Rete Meteo Amatori

Tale programma, su base Volontaria, é la naturale evoluzione dei nostri gruppi di meteo segnalatori. Saranno messi a disposizione del programma tutte le risorse tecnologiche attualmente in uso ai vari canali social. Parteciperanno al programma i nostri Storm Chaser.

L’obiettivo é quello di diffondere in tempo reale segnalazioni ed osservazioni di fenomeni meteorologici e/o di origine naturale, in maniera chiara, responsabile e fruibile da tutti. Verranno forniti a giorni tutti i dettagli.

Rete Meteo Amatori e tutto lo staff Vi saluta, ringraziando quanti vorranno aderire al programma che sarà presto pienamente operativo con la speranza di poter nel nostro piccolo, rispondere sempre alla domanda che ci poniamo: Come possiamo aiutare?

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.