Nuova Zelanda: 4 morti, migliaia evacuati a causa del ciclone Gabrielle

Tempo di lettura:58 Secondi

Ciclone Gabrielle colpisce la Nuova Zelanda con gravi alluvioni

Le condizioni meteo in Nuova Zelanda sono in netto miglioramento grazie all’allontanamento del ciclone Gabrielle, ma ad inizio settimana ha dovuto affrontare una delle peggiori alluvioni.

Forti temporali e inondazioni hanno messo in ginocchio l’Isola del Nord, migliaia gli evacuati ( oltre 9400) e purtroppo anche quattro vittime.

Foto 1News

Nei dintorni della Baia di Auckland sono caduti oltre 300mm. di pioggia, mentre i venti hanno raggiunto e localmente superato i 150 km/h.

A causa degli alberi crollati sono state molte le linee elettriche interrotte, molti i fiumi esondati, numerosi i ponti crollati.

Foto 1News

Ingenti danni alle abitazioni in varie aree di  Auckland e in altre parti dell’Isola del Nord.

Foto: 1News

Paralizzato totalmente il settore dei trasporti: molti le arterie stradali impraticabili. Aeroporti chiusi e oltre 500 voli cancellati sia internazionali che tratti interni.

Al momento più di 10mila persone non possono far rientro nelle proprie abitazioni e sono ospitate nei centri di soccorso allestiti in varie città.

La Nuova Zelanda a fine Gennaio è stata colpita da una pesante alluvione, che ha flagellato molte provincie tra cui anche Auckland.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci