Scuola Meteorite nel Cortile ma è un FAKE


Tempo di lettura:54 Secondi

Un immagine che ha fatto il giro del web quella di un meteorite ancora bello fumante, nel giardino della scuola, con la pulizia d’intorno allo strano oggetto.

Il fatto è avvenuto in Australia, ma al contrario di quanto è stato condiviso sui Social Media, non c’è nulla di reale, nessun meteorite si è schiantato in Australia nella scuola del Queensland, come conferma la NASA, che è stata tirata in ballo, dopo aver ricevuto moltissime segnalazioni.

La verità sul fantomatico Meteorite, non è di origine extraterrestre, ma si trattava di un compito scolastico, realizzato dagli alunni dell’Istituto. Un opera ben realizzata, con anche degli effetti speciali come il fumo realizzato con un apposita macchina, il terriccio disposto in maniera da far sembrare la terra bruciata dall’impatto, tuttavia all’occhio dei più esperti, l’oggetto non ha destato particolare preoccupazione in quanto era chiaro che fosse un Fake, visto la lunga scia e la poca deformazione del suolo per un oggetto di quelle dimensioni.

Nella realtà infatti la storia sarebbe andata diversamente! Vi lasciamo al video del Progetto Scolastico

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.