Tempesta Tropicale Claudette danni e vittime

Tempo di lettura:45 Secondi

Una dozzina di vittime ha lasciato la Tempesta Tropicale Claudette in parti dell’Alabama e della Florida, lo scorso Sabato 19 Giugno 2021, prima di indebolirsi in una depressione.

Molte delle vittime, hanno perso la vita a causa di un gravissimo incidente in Alabama causato dal fenomeno dall’aquaplaning.

Nella località di Tuscaloosa, si sono avute delle inondazioni, con l’acqua che è entrata nelle case in diverse zone della città.

Diversi gli alberi abbattuti in tutta la zona, e numerosi automobilisti rimasti intrappolati nei veicoli allagati nelle strade.

Oltre agli allagamenti si è verificato anche un Tornado che ha distrutto e/o gravemente danneggiato circa 50 case nelle piccole città di Brewton e East Brewton, in Alabama, a circa 48 miglia a nord di Pensacola, in Florida.

Il tornado ha anche strappato il tetto di una palestra del liceo locale.

Fonte weather.com

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.