Vento e qualche rovescio, poi maggiore stabilità

Tempo di lettura:1 Minuti, 7 Secondi

L‘alta pressione continua la sua azione di rinforzo sull’Europa centrale e sul Mediterraneo occidentale. La nostra penisola, rimane però ai margini di questo nuovo rinforzo e subiremo nei prossimi giorni condizioni non prettamente stabili.

A livello di temperature, avremo un calo, complice l’afflusso di correnti più fresche dai quadranti orientali che saranno attivate da una depressione posta sui Balcani.

Meteo per Martedì 5 Settembre

Le condizioni meteorologiche risulteranno buone, seppur avremo una nuvolosità irregolare che potrà risultare a tratti compatta sui settori di Nord-Ovest, interne centrali e al Sud. Da segnalare la possibilità di locali rovesci anche a carattere di temporale, lungo la dorsale appenninica centrale e tra Sicilia e Calabria.

Ventilazione sostenuta dai quadranti nord-orientali al Centro-Sud. Mari molto mossi o agitati.

Meteo per Mercoledì 6 Settembre

Condizioni variabili con maggiore soleggiamento al Centro-Nord. Locali fenomeni possibili sui settori di Sicilia e Calabria lato ionico.

Ventilazione fin moderata al Centro-Sud, dai quadranti settentrionali. Temperature ancora in lieve calo.

Tendenza Meteo a seguire, alta pressione in espansione e temperature in aumento

Nei giorni a seguire, la modellistica ci indica un estensione dell’alta pressione sulla nostra penisola, con condizioni meteorologiche che risulteranno più stabili e temperature che torneranno ad aumentare fin su valori sopra la media tipica del periodo di circa 4/5°C. Al prossimo aggiornamento per ulteriori dettagli.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.