Violento Terremoto alle Isole Greche del Mar Egeo

Tempo di lettura:42 Secondi

Il 30 Ottobre 2020 una violenta scossa di Terremoto di Magnitudo 7.0 secondo i dati elaborati dell’INGV ha interessato l’isola greca di Samos nel Mar Egeo orientale.

Il sisma ha avuto un epicentro a 14 km dalla città costiera di Karlovasi, sull’isola di Samos, ad un profondità di 10km.

Le immagini che stanno giungendo dal luogo del sisma indicano la presenza di diversi edifici crollati, al momento non si conosce il numero di persone coinvolte.

La protezione civile turca (Afad) ha invitato la popolazione della città di Smirne a non rientrare negli edifici, si segnalano 6 edifici sono crollati nella provincia, in particolare nei distretti di Bayrakli e Bornova.

IN AGGIORNAMENTO

Immagini e Video dalla zona

https://youtu.be/7PhVUWwgW18

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.