Vorticity 4 un Timelapse di varie tempeste

Tempo di lettura:53 Secondi

Uno speciale filmato realizzato dal videomaker e stormchaser Mike Olbinski, per meglio dire il quarto della serie “Vorticity“.

L’obbiettivo del progetto Vorticity era ottenere un tornado in time-lapse, attraverso una corsa selvaggia e incredibile, tra tempeste commoventi, sbalorditive e alcune, leggendarie.

Scrive Mike: “La stagione 2021 non è stata diversa. Il numero di supercelle che abbiamo visto e il livello della struttura sono stati assolutamente sorprendenti.

Dal Sudan, Texas a Malta, Montana… gli inseguimenti sono stati un vero spasso e i time-lapse che ho catturato sono stati semplicemente fantastici.

Così tante supercelle, così tanti inseguimenti… penso di aver contato circa 27 giorni che abbiamo inseguito da fine aprile a fine giugno.

Sicuramente una delle sorgenti più attive degli ultimi anni. È stato abbastanza buono che ho sentito di poter pubblicare un’altra voce degna nella serie Vorticity, quindi spero che tu sia d’accordo!”.

Vi lasciamo quindi ad ammirare questo spettacolare filmato, un ultimo consiglio aumenta al massimo la risoluzione del filmato dalle impostazioni, per godere pienamente di queste bellissime immagini.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.