Il Geco, rimedio naturale contro le Zanzare

Torniamo con la rubrica animali e ambiente, diretta dal nostro collaboratore Franco Menenti quest’oggi vi parliamo del Geco o anche chiamato Tarantola, anche se non ha nulla a che fare con l’omonimo ragno.

Foto di Franco Menenti ai Gecconidi
Foto di Franco Menenti ai Gecconidi

Il nome reale di questi piccoli rettili è Gecconidi, o comunemente chiamati gechi.

I Gechi sono gli unici rettili dei paesi temperati, ad emettere un suono. Dei piccoli squittii o gridolini. Possono avere colori brillanti, (le specie che abitano in paesi caldi in genere, e con abitudini diurne).

Le specie presenti nei paesi temperati, hanno di solito invece abitudini notturne o crepuscolari,e godono di una vista eccezionale, hanno cioè una sensibilità alla luce circa 350 volte maggiore di quella umana.

I Gechi sono insettivori, e sono grandi predatori di insetti (un geco può predare fino a 200 zanzare in una notte).

Per Continuare nella lettura → Clicca Qui, sarai renderizzato all’articolo completo

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...