Turchia Temperatura Record – 20 Luglio 2021

Tempo di lettura:37 Secondi

Torniamo a parlare di Record di temperatura, e lo facciamo con quello della Turchia che il 20 Luglio 2021 ha fatto registrare la massima più alta mai registrata nel paese.

Elaborazione Grafica ScootDucanWX

Il record di temperatura che entra nella storia meteorologica turca è stato registrato nella parte orientale del paese, nella città di Cizre, nella provincia di Şırnak.

Il 20 Luglio in questa località sono stati registrati ben +49.1°C, superando il record precedente di 21 anni fa di +0.5°C

Tale record di temperatura è stato dovuto alla risalita di correnti di matrice sub-tropicale che ostacolate dalla presenza sul mediterraneo centrale di correnti più fresche, ha sfociato verso Grecia e Turchia determinando una forte ondata di caldo.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.