Ancora Incendi Boschivi diverse le squadre al lavoro

Tempo di lettura:1 Minuti, 6 Secondi

Anche oggi Sabato 26 Marzo che redigiamo questo articolo, sono al lavoro diverse squadre di volontari, vigili del fuoco e mezzi aerei per contrastare diversi incendi boschivi presenti su diverse zone del territorio nazionale.

Le regioni in cui le squadre sono impegnate sono: Molise, Lazio, Umbria, Veneto e Lombardia. In quest’ultima, nel bresciano si registrano tre situazioni delicate: località Botticino, dove l’incendio attivo da ieri risulta essere ormai sotto controllo e prossimo alle fasi di bonifica.

Situazione diversa in Valcamonica, dove le fiamme attive da già 3 giorni, stanno distruggendo le aree verdi sopra Sonico, al momento risultano circa 80 ettari di bosco interessati dalle fiamme.

Foto Valvestino – Gruppo Volontari del Garda ODV – ETS

30 invece gli ettari di bosco già coinvolti dall’incendio attivo in Valvestino dove il rogo partito dal versante trentino del monte Bondone si è espanso raggiungendo la zona bresciana. Qui la zona è molto impervia e le squadre stanno trovando difficoltà con le operazioni di spegnimento.

Video Vigili del Fuoco

Nel filmato seguente invece potete vedere gli sganci d’acqua nella zona di Gubbio in provincia di Perugia, dov’è attivo da ieri un incendio boschivo.

Fortunatamente si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, con i modelli che vedono il ritorno della tanto acclamata pioggia. Presto un articolo di analisi dedicato. Al prossimo aggiornamento!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci