Anemometro Portatile

Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

Se avete intenzione di conoscere ovunque voi siate la velocità del Vento in atto, è necessario che acquistiate un Anemometro Portatile.

Questo strumento, al di là della meteorologia può essere utilizzato in altri ambiti, dalla pesca all’alpinismo, passando per la nautica e il settore edile.

Tipi di Anemometro

Se pensavate che gli anemometri fossero tutti uguali, vi sbagliate. Esistono infatti vari tipi in base all’impiego. I modelli più diffusi sono senza dubbio quelli termici a filo caldo, quelli a coppette e gli anemometri digitali portatili.

Questi ultimi sono quelli più venduti e utilizzati per hobby e attività sportive. Gli gli anemometri digitali portatili, basano il proprio funzionamento su un meccanismo a ventola con sonda integrata che, girando, riesce a rilevare diversi valori, come: Velocità e direzione del vento, temperatura e livelli di umidità dell’aria e pressione atmosferica.

I Nostri Consigli

Come già detto esistono moltissimi modelli di anemometri ecco alcuni di quelli che ha nostro parere sono da tenere in considerazione per un eventuale acquisto.

Il più economico

Questo modello è di bassa fascia e risulta molto economico, tuttavia il minor prezzo va a ridurre il range di velocità misurato e la quantità di funzioni che riesce a svolgere.

La via di mezzo

Questo modello è di media fascia e risulta essere il migliore in rapporto qualità prezzo. Buoni il sensore che riesce a rilevare un range più dettagliato.

Il Migliore

Questo modello è di alta fascia e risulta essere il migliore, ma anche il più costoso rispetto ai precedenti. Questo strumento ha molte funzioni in più.

Per altri prodotti, puoi far riferimento al nostro Meteo Shop

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.