28 Novembre 2022
Home » News » Atmosfera Marziana colpa della Sabbia del Sahara

Atmosfera Marziana colpa della Sabbia del Sahara

Tempo di lettura:47 Secondi

Atmosfera di un certo effetto su vari paesi europei, e la colpa è del pulviscolo sahariano, che come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, è determinato dal promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale, che ha attivato forti correnti da sud e sollevando grosse quantità di polvere desertica dal Sahara.

I cieli spagnoli e quelli della Francia occidentale hanno assunto una colorazione rossastra, quasi marziana! Sui Pireni, così come sulle Alpi le precipitazioni nevose si sono unite al pulviscolo, creando un effetto scenico che sembra trasformare totalmente il paesaggio.

Questo fenomeno perdurerà anche nei prossimi giorni, visto che i modelli ci indicano un aumento della concentrazione delle polveri sahariane sulla nostra penisola. Pertanto ci attendiamo cieli “lattiginosi”, almeno fino al weekend.

Le foto del fenomeno della Polvere Sahariana

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.
ItalianEnglishFrenchGermanArabicChinese (Simplified)PortugueseSpanish