Forte Mareggiata su Sydney, numerosi gli allagamenti

Tempo di lettura:36 Secondi

Una forte mareggiata con onde mostruose hanno colpito Sabato 2 Aprile 2022, la costa del Nuovo Galles del Sud, tra cui la nota località balneare di Bondi Beach, nei pressi di Sydney.

Le onde alte fin sui 5 metri si sono abbattute sulla costa, riuscendo anche a penetrare anche nel centro cittadino e allagando alcuni quartieri.

Numerosi i danni alle strutture tra cui la popolare passerella da Bondi a Bronte. Ad Avoca, le violenti onde sono entrate nelle abitazioni riversando mobilia e altri detriti sul lungomare.

Questa rara ed intensa mareggiata è stata dovuta alla concomitanza di condizioni di alta marea che hanno agevolato l’accrescersi delle onde sulla costa. Fortunatamente oltre ai danni materiali nessuno è rimasto ferito.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.