Forte Scossa di Terremoto in Bosnia 22 Aprile 2022

Tempo di lettura:55 Secondi

Una forte scossa di terremoto si è verificata nella tarda serata di Venerdì 22 Aprile 2022 intorno alle 23.07 15km a Nord-Est di Ljubinje in Bosnia e Herzegovina.

L’onda sismica ha attraversato l’Adriatico facendosi sentire anche sulle regioni Adriatiche soprattutto nel Meridione ed in particolare in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e fin nella Capitale. Diverse segnalazioni anche dalle Marche.

Il terremoto stando ai dati di USGS ha raggiunto Magnitudo di M 5.7. Secondo la stima teorica di INGV M 6.0

Leggi Anche, 👉 L’Analisi di INGV sul Terremoto in Bosnia

In Bosnia Danni ad alcuni edifici, con calcinacci caduti in strada. Purtroppo si registra anche una vittima, una donna di 28 anni nella città di Stolac, travolta dalla caduta di massi che hanno interessato la loro abitazione. I genitori della donna sono rimasti anche loro coinvolti e risultano gravemente feriti.

In Italia – Diverse le chiamate ai vigili del fuoco ma solo per richieste d’informazioni sulla scossa, nessun danno

Nelle ore successive altre scosse sono state registrate nella zona, alcune delle quali con magnitudo maggiore uguale a ML 4.0.

IN AGGIORNAMENTO

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.