Maltempo nel Bolognese diversi gli allagamenti

Tempo di lettura:47 Secondi

Tornate le piogge e i disagi per le criticità che si sono avute in diverse zone del bolognese nella mattinata di Venerdì 22 Dicembre 2022.

A San Donato e Pilastro, si sono allagati alcuni sottopassaggi impedendo il regolare transito della circolazione stradale. Un automobilista è rimasto intrappolato ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per portarlo in salvo.

L’elevato livello dei corsi d’acqua dei torrenti Gaiana, Fossatone e Quaderna hanno reso necessario, nei comuni di Medicina e Budrio, l’interruzione del traffico a scopo precauzionale della 253 bis Trasversale di Pianura. Frane si sono registrate a Mercantale e Cavaliera.

Nell’immagine ottenuta dalla rielaborazione radar vediamo le zone con la distribuzione delle cumulate pluviometriche delle ultime 24h.

Cumulate che stando alle stazioni meteo presenti nel territorio, sono risultate fin sui 60/80mm nell’area del Bolognese.

https://player.vimeo.com/video/702005783?badge=0&autopause=0&player_id=0&app_id=232016
Video di RETE7

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.