Forte Vento e Piogge in Trentino Alto Garda

Tempo di lettura:52 Secondi

Nella giornata di Martedì 13 Luglio 2021, abbiamo avuto maltempo al Nord, nella zona dell’Alto Garda si sono avute forti raffiche di vento e piogge.

I comuni maggiormente colpiti sono stati quelli di Arco, Dro, Nago-Torbole e Riva del Garda, con i Vigili del Fuoco che hanno dovuto fare più di 250 interventi.

Le maggiori criticità sono state causate dal forte vento, no nessuna tromba d’aria, ma forti raffiche lineari (Downburst).

Nella zona di Riva del Garda si sono toccati anche i 90km/h da alcune stazioni.

Queste hanno sradicato alberi o resi pericolanti, scoperchiato delle coperture di alcune abitazioni e danneggiato dei camini.

Nella zona di Arco le forti raffiche hanno sollevato i manti di copertura della scuola media di Prabi, con i bambini e il personale scolastico che è stato spostato in una zona più sicura.

Secondo quanto affermato dai VVF del distretto dell’Alto Garda e Ledro “si hanno avuti danni più grossi di quelli che fece, in zona, la tempesta Vaia nel 2018

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.