Italia Campione d’Europa INGV registra l’entusiasmo

Tempo di lettura:39 Secondi

Una piccola curiosità la rete nazionale sismica dell’INGV ha registrato nella serata dell’11 Luglio 2021 l’entusiasmo durante i rigori tra Italia e Inghilterra.

Niente di anomalo, i dati legati alla normale attività umana vengono sempre registrati come: traffico, aerei che rompono la barriera del suono, attività industriali e minerarie, concerti,.. questo grazie alla alta sensibilità delle stazioni sismiche.

E nella serata di Domenica, hanno immortalato anche il nostro entusiasmo durante i rigori della finale euro2020.

Italia Campione d'Europa INGV registra l'entusiasmo

L’immagine allegata ci mostra il segnale della stazione sismica di Montecelio in provincia di Roma (MTCE) durante i rigori.

Non è una grande città, ma in questo caso la registrazione è stata possibile perchè la stazione è collocata all’interno dell’abitato e su uno strato di roccia che ha un ridotto livello di rumore sismico di fondo.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.