Terremoto di 4.1 in Mar Adriatico 11 Luglio 2021

Tempo di lettura:41 Secondi

Un terremoto di magnitudo Ml 4.1 è stato registrato alle 12:56 di Domenica 11 Luglio 2021 a circa 40/50km dalle coste della Romagna, ad una profondità di circa 30km.

Il sisma non ha causato alcuna criticità ma è stato localmente avvertito dalle località costiere della romagna.

Terremoto di 4.1 in Mar Adriatico 11 Luglio 2021

Come afferma l’INGV, l’area interessata dal terremoto non ha una sismicità molto frequent, si notano però diversi eventi sismici di magnitudo compresa tra 3.0 e 3.9 che circondano l’epicentro del terremoto dell’11 Luglio 2021, alcuni di questi hanno profondità ipocentrali sempre intorno ai 30 km.

Continua l’INGV – guardando il Catalogo Parametrico dei Terremoti Italiani (CPTI15), nell’area non sono presenti terremoti significativi in passato, tranne che nella parte sud verso la costa del riminese dove abbiamo alcuni eventi di magnitudo stimata fino a 5.8.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.