Forti precipitazioni in Spagna diversi allagamenti


Tempo di lettura:43 Secondi

Forti precipitazioni si sono verificate nella giornata di Mercoledì 1 Settembre in Spagna.

Un’ondata di maltempo ha dato luogo a precipitazioni intense nelle zone centrali ed orientali del paese, interessando anche la capitale Madrid.

Le piogge sono arrivate in Spagna dopo una secca estate dove la siccità è risultata grave in diverse aree e alcuni invasi artificiali risultavano al di sotto del 30% della capacità.

Più di 200 le chiamate alla centrale dei Vigili del fuoco nella sola Madrid, con numerosi problemi in alcuni quartieri, come a Vallecas.

Numerosi i sottopassaggi stradali sono stati chiusi per la quantità di acqua accumulata.

Nel corso del giorno piogge torrenziali hanno dato luogo a gravi allagamenti. Nella località di Alcanar (Tarragona), come indicato dalla agenzia di stampa Efe, sono caduti 232mm in poche ore.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.