Frane e Smottamenti nel Comasco – 27 Luglio 2021

Tempo di lettura:48 Secondi

Nella mattinata di Martedì 27 Luglio 2021 la provincia di Como ha visto delle precipitazioni che hanno dato luogo ad allagamenti, frane e smottamenti.

Frane e Smottamenti nel Comasco
Foto di VVF

I vigili del fuoco hanno effettuato una sessantina d’interventi, la maggior parte dei quali lungo la SS 340 Regina, che costeggia il lago di Como.

Le aree più colpite sono state quelle di Cernobbio e Brienno, in quest’ultimo una frana ha causato una fuga di gas lungo la SS 340 in direzione di Argegno, ed ha bloccato 50 persone all’interno delle proprie abitazioni.

A Cernobbio invece i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Nazario Sauro, dove hanno evacuato due condomini minacciati dall’esondazione del torrente Breggia.

Tra Argegno e Colonno sulla SS 340 si è distaccata una frana che ha ostruito la circolazione stradale.

Smottamenti sono stati poi registrati anche a Laglio, dove nella località Torriggia una frana ha danneggiato il parapetto lungo il lago.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.