Incendio ad Asciano Siena 28 Luglio 2021


Tempo di lettura:40 Secondi

Un importante incendio si è sviluppato nel pomeriggio di Mercoledì 28 Luglio 2021 nel comune di Asciano in provincia di Siena, precisamente nella località Podere Fossaccio.

Incendio ad Asciano Siena 28 Luglio 2021
Foto Regione Toscana

Le fiamme per cause ancora sconosciute si sono sviluppate da un campo di stoppie e poi propagate rapidamente verso la vicina area boschiva costituita da lecci e querce.

Qui il fuoco ha preso ulteriore vigore e i vigili del fuoco e il sistema regionale AIB, stanno intervenendo con squadre da terra e 3 elicotteri per domare le fiamme e per proteggere una vicina azienda agricola minacciata dall’incendio.

Al momento sono andati in fumo 30 ettari di area boschiva e incolta.

Si ricorda che è attualmente in vigore il DIVIETO ASSOLUTO di abbruciamento di residui vegetali su tutto il territorio regioanle

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Fonte regione toscana

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.