India quasi 50 persone Uccise dai Fulmini

Tempo di lettura:55 Secondi

Un pessimo bilancio quello diffuso dalla polizia indiana che mostra come in questa settimana quasi 50 persone (49), di cui 7 solo nella giornata di ieri, hanno perso la vita nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh in India, proprio a causa dei fulmini.

Queste persone, per lo più contadini hanno cercato riparo sotto gli alberi e in zone esposte a subire scariche elettriche in caso di temporale.

Leggi Anche => Tipi di Fulmini

L’alto numero di vittime ha spinto il governo locale ad emanare delle linee guida da diffondere alla popolazione su come le persone possono proteggersi dai fulmini durante un temporale.

“Le persone muoiono più per i fulmini che per gli incidenti legati alla pioggia, anche se questo è il momento in cui le persone (in genere) muoiono per inondazioni o altri incidenti legati alla pioggia”

ha affermato il portavoce del governo statale Shishir Singh.

Un problema tuttavia che non c’è solo in India, ma anche in Italia, si trovano spesso persone, specie nel periodo estivo che rimangano all’aperto come in spiaggia o si riparano sotto qualche albero. Non è il posto più sicuro sappiatelo!

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci