La Notte più Fredda a Copenaghen 29 Novembre 2023

Tempo di lettura:46 Secondi

L’inverno meteorologico deve ancora iniziare ma la Danimarca come gran parte del Nord Europa, hanno già sperimentato una stagione fredda anticipata in questo Novembre 2023.

La Danimarca ha fatto registrare nella notte del 29 Novembre 2023, la notte più fredda degli ultimi 30 anni, mentre a Copenaghen la capitale il record è relativo agli ultimi 104 anni.

Un freddo insolito che non veniva sperimentato a novembre dal 1993. All’aeroporto di Copenaghen si sono raggiunti i -7.7°C. Temperature più rigide a Roskilde, dove si sono raggiunti i -15°C e -10.9°C a Holbæk.

La Notte più Fredda a Copenaghen 29 Novembre 2023
Elaborazione Grafica a cura di Scott Duncan

Valori così negativi, fin sui -15°C a Novembre in Danimarca non sono la norma, da quando vengono eseguite le osservazioni meteorologiche, è avvenuto solo 13 volte dal 1873 e l’ultima volta risale proprio al 1993.

Sarà un buon auspicio per l’inverno meteorologico, oppure un semplice fuoco di paglia?

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.