Malore su una Nave da Crociera interviene l’Aeronautica Militare

Tempo di lettura:43 Secondi

Nella mattinata di martedì 18 ottobre una signora di 77 anni di nazionalità tedesca è stata colta da un grave malore mentre si trovava a bordo della nave da crociera Balmoral“.

La nave si trovava a largo della costa meridionale della Sardegna ed è stato necessario l’intervento aereo per il recupero e il trasporto della signora all’ospedale più vicino.

Foto Elicottero HH-139B durante simulazione di recupero – Foto Andrea Pardini retemeteoamatori.it ©

Dopo la richiesta di soccorso il Rescue Coordination Centre del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (FE), ha inviato sul posto un elicottero HH-139B dell’Aeronautica Militare, gestito dal 80° Centro CSAR, uno dei reparti del 15° Stormo, che si occupa quotidianamente di attività di ricerca e soccorso, oltre al trasporto sanitario d’urgenza.

Questo ha recuperato la donna con l’uso del verricello e l’ha trasportata presso l’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.