Maltempo Trentino Colata di Fango travolge Hotel – 5 Agosto 2021

Tempo di lettura:44 Secondi

Il maltempo ha interessato anche il Trentino oltre all’Alto Adige , dove si sono verificati diversi allagamenti oltre ad una colata di fango che ha travolto un Hotel a Riva del Garda.

Maltempo Trentino Colata di Fango travolge Hotel
Foto di Fed VVF Volontari TN

I vigili del fuoco hanno avuto numerose richieste di allagamenti tra i comuni di Riva del Garda e Torbole, con l’acqua che in alcuni casi aveva raggiunto il metro di altezza, come in ristorante nel comune di Torbole.

L’evento più critico si è avuto sulla strada gardesana 45bis che ha visto la scesa di una colata di fango e detriti dai canaloni presenti a quote superiori che hanno travolto l’Hotel Pier.

I vigili del fuoco intervenuti hanno deviato il flusso d’acqua e messo in sicurezza gli ospiti della struttura che sono stati trasferiti a Limone. Nessuna persona è rimasta coinvolta, tuttavia sono stati danneggiati circa 500mq della struttura.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.