Meteo Domenica 11 Settembre Soleggiata ma con qualche pioggia

Tempo di lettura:52 Secondi

La giornata di Domenica 11 Settembre risulterà abbastanza soleggiata in linea generale per la nostra penisola. C’è però da segnalare la possibilità di qualche pioggia specie sul versante adriatico, ma vediamo più nel dettaglio con la mappa grafica.

Previsioni meteo Italia per domenica 11 settembre

Come già anticipato nella premessa, la giornata di Domenica 11 Settembre risulterà essere generalmente stabile e soleggiata.

Avremmo però la possibilità di qualche isolato fenomeno che potrà interessare già al mattino le coste del medio adriatico e del basso tirreno. Successivamente tra pomeriggio e sera qualche fenomeno locale si potrà avere sui rilievi interni del meridione e sulle Alpi orientali.

Venti che risulteranno generalmente deboli, più sostenuti fin moderati al Centro-Sud. Temperature che risulteranno in lieve diminuzione al Sud ma con valori fin sui 30°C nelle massime, specie all’estremo sud, dove si potranno raggiungere valori sui 33/34°C.

L’avvio di settimana, lo vedremo poi meglio nell’articolo di analisi dedicato, vedrà il ritorno del caro Anticiclone Africano che garantirà condizioni meteo più stabili e soleggiate.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.