Rete Meteo Amatori è stato designato da Google come Organizzazione Giornalistica Europea

Quest’oggi abbiamo ricevuto una comunicazione da parte del noto motore di ricerca Google, che ci comunica che il nostro Blog di meteorologia, Rete Meteo Amatori ( retemeteoamatori.it ), è stato classificato come organizzazione giornalistica europea.

Rete Meteo Amatori è stato designato da Google come Organizzazione Giornalistica Europea
Estratto della mail ricevuta da Google

Un riconoscimento che ci fa molto onore a conferma del nostro costante impegno a diffondere una meteorologia di qualità, sostenendo l’importanza della corretta divulgazione scientifica.

Questo dimostra che per fare corretta informazione, Non serve gridare al Lupo al Lupo,. con titoli apocalittici e/o usando terminologie errate come “Bomba d’acqua”, come purtroppo troviamo in noti siti d’informazione.

Questo riconoscimento segue anche un’altro traguardo raggiunto sempre quest’anno dal nostro Blog, che è stato incluso nel Google Feed News.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un particolare aggregatore di Notizie che propone i vari contenuti direttamente su tutti i dispositivi a seconda delle proprie ricerche.

Non ci resta che continuare su questa strada e continuare a diffondere la Vera Meteorologia, seria e di qualità.

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...