Sito Aggiornamenti

Aggiornamenti Interni dal mondo di Rete Meteo Amatori

Normativa sul fact-checking

Rete Meteo Amatori ha da sempre l’obbiettivo di offrire una corretta divulgazione meteorologica e scientifica, con articoli elaborati dai nostri autori, facendo riferimento a dati e ricerche di valore scientifico. Gli articoli che i nostri autori elaborano sul Blog, così come le segnalazioni che ci vengono inviate dai lettori riguardo gli eventi meteorologici in atto, …

Normativa sul fact-checking Leggi altro »

LIVE – OltreMet Oltre la Meteorologia 2020

Oltre la Meteorologia – Ricerca, responsabilità, passione e in-formazioneL’Aquila | 26 settembre 2020 Piazza Duomo. I Volontari di Protezione Civile come Sentinelle Il Programma 2020

Aggiornamenti Meteo tramite Telegram

Rete Meteo Amatori ha attivato un servizio di messaggistica istantanea utilizzando la piattaforma “Telegram”. Ognuno dei nostri utenti, dotato di smartphone con installato la suddetta applicazione, potrà ricevere gratuitamente: aggiornamenti e informazioni a livello meteorologico, iniziative ed attività legate alla nostra realtà meteorologica. Non saranno assolutamente inviati messaggi di natura pubblicitaria. I messaggi saranno inviati in …

Aggiornamenti Meteo tramite Telegram Leggi altro »

Aggiornamenti Meteo Tramite Whatsapp

Rete Meteo Amatori ha attivato un servizio di messaggistica istantanea utilizzando la piattaforma “Whatsapp”. Ognuno dei nostri utenti, dotato di smartphone con installato la suddetta applicazione, potrà ricevere gratuitamente: aggiornamenti e informazioni a livello meteorologico, iniziative ed attività legate alla nostra realtà meteorologica. Non saranno assolutamente inviati messaggi di natura pubblicitaria. I messaggi saranno inviati in …

Aggiornamenti Meteo Tramite Whatsapp Leggi altro »

Nuovo Sensore per la Stazione Meteo di Cascina Pisa

La nostra stazione di rilevamento meteorologico di Cascina si “arma” di un nuovo sensore in grado di misurare la qualità dell’aria. Il sensore utilizzato sfrutta il principio fisico della diffrazione, ovvero un fascio laser ad alta precisione va ad analizzare la concentrazione di particelle nel flusso d’aria. Questo ci permetterà di comprendere la qualità dell’aria …

Nuovo Sensore per la Stazione Meteo di Cascina Pisa Leggi altro »

Rete Meteo Amatori è stato designato da Google come Organizzazione Giornalistica Europea

Quest’oggi abbiamo ricevuto una comunicazione da parte del noto motore di ricerca Google, che ci comunica che il nostro Blog di meteorologia, Rete Meteo Amatori ( retemeteoamatori.it ), è stato classificato come organizzazione giornalistica europea. Un riconoscimento che ci fa molto onore a conferma del nostro costante impegno a diffondere una meteorologia di qualità, sostenendo …

Rete Meteo Amatori è stato designato da Google come Organizzazione Giornalistica Europea Leggi altro »

Rete Meteo Amatori è su Google News

Salve amici, abbiamo il piacere di informarvi che Rete Meteo Amatori è stato inserito come canale informativo di notizie meteorologiche su Google News. Per chi cono conoscesse Google News, è una piattaforma che raccoglie le notizie da tutto il mondo e mettendole a disposizione del singolo utente in base ai propri interessi. Il servizio è …

Rete Meteo Amatori è su Google News Leggi altro »

Inaugurazione della Stazione Meteorologica “Tor Sapienza”

Comunicato Stampa Il giorno 15 Dicembre 2018 dalle ore 15.30 alle 21.00 si terrà, presso la sede dell’O.d.V VII GRUPPO di Protezione Civile, l’inaugurazione della Stazione Meteorologica “Tor Sapienza”. Tale stazione, operativa già da alcuni mesi, nasce dalla collaborazione tra varie associazioni. In occasione dell’incontro, che é stato denominato “METEO 3.0 Sinergia a difesa del …

Inaugurazione della Stazione Meteorologica “Tor Sapienza” Leggi altro »

Rete Meteo Amatori al Festival della Meteorologia 2018

Rete Meteo Amatori parteciperà anche quest’anno al Festival della Meteorologia, giunto alla quarta edizione, che si terrà come sempre a Rovereto, Trento, nelle giornate del 16, 17 e 18 Novembre 2018. Il Tema di quest’anno, è stato riassunto nella domanda  “A chi serve la meteorologia?…” Il Festival permetterà ai cittadini di incontrare i protagonisti della …

Rete Meteo Amatori al Festival della Meteorologia 2018 Leggi altro »

Floodbook un Archivio per Ridurre i Rischi

Salve amici, vi comunichiamo che di recente abbiamo intrapreso una collaborazione con il progetto Floodbook. Un progetto che nasce con l’intento di mappare le aree della nostra penisola, vulnerate da alluvione. Nato su proposta delle Università e Centri di ricerca italiani, ed in particolare da coloro che si occupano di rischio alluvionale (Gruppo Alluvioni). Attualmente partecipano …

Floodbook un Archivio per Ridurre i Rischi Leggi altro »