Cercasi Meteo Osservatori Volontari


Tempo di lettura:54 Secondi

RMA è alla ricerca di Meteo Osservatori Volontari in tutta Italia.

Cercasi Meteo Osservatori Volontari

Il nostro gruppo sta ampliando la già attuale rete capillare di “Meteo Sentinelle” così da avere una più ampia copertura sul territorio nazionale, per la segnalazione dei vari fenomeni meteorologici e direttamente correlati ad esso come: Nubifragi, Vento Forte, Trombe Marine, Trombe d’aria, Grandine, accumulo nevoso,..

Tutti le segnalazioni ricevute, saranno opportunatamente analizzate dal nostro staff che si occuperà di classificare i vari fenomeni per elaborarne uno studio quantitativo e statistico, oltre a fornire dati importanti per la generazione di mappe di rischio.

Diventa un Meteo Osservatore Volontario

Compila il seguente form per aderire al progetto della rete di Meteo Sentinelle. Entrerai a far parte di una community dedicata dove potrai condividere informazioni, foto, dati in tempo reale. Possono aderire tutti, dai normali cittadini, appassionati, gruppi e associazioni meteo e/o di protezione civile.

Una volta iscritto sarai ricontattato con una comunicazione via e-mail dove comunicheremo la data per un primo incontro online, dove spiegheremo le linee guida del progetto e le modalità di segnalazione dei dati.

SELEZIONI CHIUSE

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.