RMA Sbarca su Bing News

Tempo di lettura:57 Secondi

L’Aggregatore di Notizie di casa Microsoft che raccoglie e fornisce informazioni e notizie da tutto il mondo, ha accettato il nostro portale come fonte attendibile per gli aggiornamenti meteo.

I nostri post saranno pertanto disponibili sui vari dispositivi: Desktop attraverso la sezione notizie ed interessi e mobile sui dispositivi iOS e Android attraverso la piattaforma Bing News.

Un altro passo avanti sulla corretta informazione meteorologica che ci vede ancora una volta protagonisti, ricordiamo infatti i precedenti risultati con l’integrazione su Google News e su News Now

Bing News, utilizza i seguenti criteri per verificare che un sito sia accettabile come fonte d’informazione:

  1. Notiziabilità
  2. Originalità
  3. Autorità
  4. Leggibilità

Bing riconosce come siti idonei, quei portali che riescono a coprire eventi e argomenti d’interesse pubblico. L’originalità del contenuto, analisi e punti di vista sono importanti. L’autorità del portale, i contenuti devono essere completi e avere tutti gli eventuali riferimenti.

Per Bing un portale deve essere anche leggibile, pertanto deve essere presente una forma ben impostata oltre ad una grammatica corretta.

RMA da sempre rispetta tali valori e cerca ogni giorno di promuovere una corretta informazione e divulgazione scientifica attraverso questo Blog.

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.