Scossa di Terremoto Emilia Romagna 9 Febbraio 2022


Tempo di lettura:1 Minuti, 12 Secondi

Una scossa di terremoto è stata registrata nella serata di Mercoledì 9 Febbraio 2022 in Emilia Romagna, precisamente nella zona della provincia di Reggio Emilia.

Il sisma secondo i dati rilevati da INGV ha avuto magnitudo di ML 4.0 ad una profondità di 7km, con epicentro a 4km ad est di Bagnolo in Piano Reggio Emilia. Nessun danno a cose o persone al momento segnalato.

Successivamente intorno alle ore 21.00 una seconda scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione. Il sisma sempre secondo i dati INGV, ha raggiunto ML 4.3 a 3 km a Nord Ovest di Correggio, sempre a Reggio Emilia. Profondità di 6km.

Sono seguite poi ulteriori scosse di assestamento tra Bagnolo in Piano e Correggio (RE).

  • 21:37:14 ML 2.7 5 km NE Bagnolo in Piano (RE)
  • 21:14:30 ML 2.6 3 km NW Correggio (RE)
  • 21:06:35 ML 2.2 4 km N Bagnolo in Piano (RE)

IN AGGIORNAMENTO

22.00 VVF – Non sono giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco richieste di soccorso o segnalazioni di danni, solo richieste d’informazioni.

21.00 – Ancora in corso, le verifiche da parte della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’ordine per eventuali danni a cose o persone.

20.32 – Il Dipartimento di Protezione Civile con la Sala Situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio. VERIFICHE IN CORSO

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.